Noi cittadini della Costa Viola

Gli alunni hanno  sviluppato un percorso  “Noi cittadini della Costa Viola” in collaborazione con il Parco Ecolandia. Questo progetto è nato da un’idea della prof.ssa   di lettere Maria Richichi, la quale ha programmato un’iniziativa che fosse in perfetto equilibrio con il programma di Educazione Civica Italiano, storia e geografia di quest’anno e con i moduli di PON sulla valorizzazione del nostro territorio , ai quali la classe ha partecipato. Allo svolgimento hanno collaborato gli esperti del Parco Ecolandia, che  hanno  permesso alla classe di “imbarcarsi” virtualmente nel loro percorso sulla Costa Viola. Gli alunni hanno lavorato su due incontri, da remoto,   suddivisi in due videoconferenze.

Scuola Secondaria I Grado Plesso “G. Minasi “

Alunni coinvolti: Alunni della  classe II A

Insegnanti coinvolti: Maria Richichi