The pancake race  Primary  School “RPiria” Scilla- Melia

ORDINE DI SCUOLA: Primaria “R.Piria” Scilla- Melia

INSEGNANTI COINVOLTI: Stefania Di Leo e tutti i docenti delle classi coinvolte.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria di Melia e gli alunni delle classi Quarta A- Quinta A- e Quinta B  dell’Istituto Comprensivo  “R.Piria”, hanno partecipato alla divertentissima e tanto attesa “Pancake race”. Gli alunni abbigliati con grembiuli e cappelli da chef si sono sfidati nella tipica e tradizionale corsa anglosassone, reggendo una padella contenente un pancake  da lanciare più volte, cercando di non farlo cadere. I vincitori  sono tra coloro che  sono riusciti ad arrivare primi al traguardo senza perdere il proprio  pancake. Gli alunni hanno potuto  dimostrare destrezza, coordinazione  e voglia di mettersi in gioco. Nel plesso di Melia ed in alcune classi dell’Istituto, grazie alle famiglie, si è potuta gustare una merenda collettiva a base di pancake tradizionali anglosassoni con la più italiana crema spalmabile: la mitica NUTELLA.