The Carnival Show

ORDINE DI SCUOLA: Primaria “R.Piria” Scilla

INSEGNANTI COINVOLTI: Bellantone Rachele- Briganti Maria-Catalano Girolama-Di Leo Stefania Giovanna- Mortelliti Maria -Russo Santa

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Gli alunni della classe quarta A della Scuola Primaria “R.Piria” hanno partecipato al Carnevale in Piazza San Rocco organizzato dalla Pro Loco di Scilla. I bambini hanno seguito un percorso didattico partendo dal programma di storia per la classe quarta, il mondo degli Egizi, così affascinante e ricco che ha permesso loro di entusiasmarsi ed imparare delle battute e motti sul popolo studiato. Le bambine poi si sono esibite in una coreografia su musica egizia molto significativa e scenografica.  Il lavoro didattico ha richiesto tanto impegno da parte di tutte le docenti della classe quarta,  per il coordinamento di tutto lo spettacolo  che è stato molto apprezzato da tutti i presenti.