eTwinning Indire

L’Innovazione nell’ambito dell’istruzione è uno dei pilastri su cui poggia il futuro delle nostre società. In questo contesto eTwinning si pone come un faro di eccellenza , offrendo agli insegnanti italiani uno strumento potente e versatile  per arricchire il proprio bagaglio didattico  e coinvolgere gli studenti  in esperienze di apprendimento significative. In Italia, eTwinning è gestito dall’Unità Nazionale presso l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, con sede proprio nella pittoresca Firenze. Quest’unità lavora sinergicamente con le altre Unità Nazionali presenti nei 43 Paesi aderenti all’azione, insieme all’Unità Centrale Europea, responsabile dell’evoluzione e dell’aggiornamento della piattaforma web e dei suoi strumenti. Il cuore pulsante dell’azione di eTwinning in Italia non si limita alla gestione tecnica della piattaforma: l’Unità Italiana si impegna attivamente nella diffusione e valorizzazione delle esperienze di qualità. Attraverso seminari, pubblicazioni e premi, si promuove l’eccellenza degli insegnanti e degli studenti coinvolti, stimolando una cultura della condivisione e della collaborazione.

Visita: https://etwinning.indire.it/

PIANO D’Azione Etwinning

Tutti gli articoli della categoria eTwinning Indire