Progetto IO NON RISCHIO

ORDINE DI SCUOLA: Primaria “R.Piria” Scilla classe IV A

INSEGNANTI COINVOLTI: Bellantone Rachele- Briganti Maria- Mortelliti Maria

Gli alunni della classe quarta A della Scuola Primaria “R.Piria” hanno partecipato con entusiasmo al Progetto IO NON RISCHIO, le attività svolte in classe, anche sotto forma di gioco, hanno permesso ai bambini di acquisire competenze spendibili per la loro sicurezza e quella altrui. Si è scelto di focalizzare l’attenzione sul fenomeno naturale dell’alluvione, che si  è verificato nel paese nel 2022, con una visita guidata al Torrente Livorno, dove  si è potuto osservare che l’uomo non sempre rispetta l’ambiente, getta rifiuti di ogni tipo, causando conseguenze  pericolose per tutti. Con il video si è voluto concludere il percorso annuale del Progetto “ IO NON RISCHIO” che sarà poi ripreso l’anno prossimo.