Giornata mondiale della lettura

ORDINE DI SCUOLA: Primaria “R.Piria” Scilla classi IIIA e IV A

INSEGNANTI COINVOLTI: Bellantone Rachele- Briganti Maria- Mortelliti Maria

Gli alunni delle classi IIIA e IVA  della Scuola Primaria “R.Piria” Hanno effettuato un’uscita didattica per visitare la Biblioteca del proprio paese. E’ stata un’esperienza coinvolgente e molto partecipata, i bambini si sono incuriositi, hanno cercato tra gli scaffali, libri e volumi ed hanno poi “spiegato” alla Signora Muscinesi, le loro preferenze e il perché della scelta fatta. Le attività di lettura prima e di scrittura poi, hanno permesso ad una bambina della terza classe di essere nominata “La reginetta della Giornata” per il suo testo originale e divertente scritto in biblioteca.Tutti i bambini sono riamasti affascinati e si sono ripromessi di ritornare con i loro genitori per prendere in prestito libri e albi illustrati.