Anche gli alberi ci parlano di Pace

ORDINE DI SCUOLA: Primaria “R.Piria” Scilla

INSEGNANTI COINVOLTI: Bellantone Rachele -Briganti Maria- Mortelliti Maria- Russo Santa – Di Leo Stefania- Catalano Girolama

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Gli alunni delle classi Terza A e  Quarta A, in occasione della Festa degli alberi, presso la Villetta Comunale, si sono esibiti in una rappresentazione teatrale incentrata sul tema della sostenibilità  e dell’importanza degli “alberi” per la sopravvivenza dell’uomo. I bambini hanno stretto intorno ai tronchi del nastro arcobaleno, per fare Pace con la natura ed in seguito hanno “abbracciato” gli alberi per donare loro tutto l’ affetto di cui sono capaci.  Gli alunni nella loro esposizione hanno espresso il desiderio di  Pace per tutto il mondo. Il canto finale ha permesso loro di esibirsi in coro con “ La Festa degli alberi”. Per concludere la giornata è stato  piantato un alberello di Giada, donato dalla maestra Maria. La drammatizzazione è stata il frutto di un lavoro laboratoriale dove gli alunni hanno potuto acquisire competenze civiche e didattiche.