PTOF
PTOF – Piano Triennale Offerta Formativa
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte;
- della quota di curricolo loro riservata;
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie;
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo;
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate;
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività;
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi;
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti;
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica;
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
————————————
- Piano Triennale Offerta Formativa 2022-2025
- Integrazione Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022/2025 Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata
- Griglie per la Valutazione Scuola dell’Infanzia
- Griglie per la Valutazione Scuola Primaria
- Griglie per la Valutazione del Comportamento della Scuola Primaria e Secondaria
- Griglie di Valutazione Scuola Secondaria di Primo Grado
GRIGLIA DI VALUTAZIONE SCRITTO DI LINGUA STRANIERA (INGLESE/FRANCESE)
- Griglie di Valutazione per l’insegnamento Trasversale e di Educazione Civica per i tre ordini di scuola
- Curricolo Verticale d‘Istituto
- Piano Annuale per l’Inclusione – P.A.I.
- Criteri Valutazione Periodica e Finale Scuola Primaria